Museo della Scuola "Paolo e Ornella Ricca"

Macerata Racconta: arriva La Giuria dei ragazzi

Venticinque forti lettori, tre testi da selezionare e un narratore da ascoltare. Novità in arrivo per il programma dedicato ai più giovani – e curato dal Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata – in occasione di Macerata Racconta, la festa del libro ideata e organizzata dall’associazione conTESTO.

L’associazione culturale La luna a dondolo è in cerca di 25 giovanissimi amanti della lettura. I giovani tra i 10 e i 12 anni potranno presentare la propria candidatura, dal 29 gennaio al 17 febbraio, per entrare a far parte della giuria dei ragazzi.

La giuria avrà il compito di leggere – entro fine marzo – tre racconti e decretare, secondo alcuni criteri scelti e condivisi tra i componenti, il migliore. La storia che si aggiudicherà la preferenza sarà narrata da Simone Maretti in occasione dell’ormai immancabile appuntamento della Notte dei Racconti.

Tutti i membri della giuria riceveranno un omaggio e avranno l’opportunità di confrontarsi con il narratore Maretti. Per conoscere il regolamento e scaricare il modulo di candidatura, visitare il sito www.macerataracconta.it. Info: 344.3829107.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA – VIA CARDUCCI, 63/A (I PIANO) - 62100 MACERATA (MC)