Museo della Scuola "Paolo e Ornella Ricca"

A Unimc la II Settimana di Eccellenza

In occasione della II Settimana di Eccellenza Inclusione e promozione sociale nel sistema formativodal 1° al 5 aprile, si terranno una serie di seminari e convegni con attribuzione di cfu a studenti, dottorandi e insegnanti. In programma anche la mostra «Leggere, scrivere e far di conto» a cura di Egidio Guidolin (1-14 aprile) e il laboratorio di alta specializzazione in storia dell’educazione presso il Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata. 

Il 2 aprile si terrà il seminario Innovación y evaluación en la didáctica de la Historia de la èducación a cura di Paulí Davila e Luís Maria Naya della Università  dei Paesi Baschi (Spagna). Il seminario è previsto dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Nel pomeriggio – dalle 15.00 alle 17.00 – interverranno Tereza Azatyan e Marianna Harutyunyan in occasione del seminario «Evolutionary Path of Inclusive Education in Armenia between XX and XXI Centuries».

Il 3 aprile si terrà il seminario Le musée national français de l’Éducation: 140 ans au service de l’enseignementa cura di Delphine Campagnolle del Musée National de l’Éducation di Rouen (Francia). Il seminario è previsto dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Il 3 e 4 aprile si terrà il convegno di studi Inclusione e promozione sociale nel sistema formativo italiano dall’Unità ad oggi. Il convegno è previsto dalle 15:00 alle 19:00 del 3 aprile e dalle ore 9:00 alle ore 19:00 del 4 aprile e ha valore di formazione e aggiornamento dei docenti (Legge 13 luglio 2015, n. 107, art. 1, comma 124, con esonero dal servizio ex-artt. 64-67 del Contratto Collettivo Nazionale 2006/2009 del comparto scuola) ed è organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento riconosciuto dal MIUR in base a quanto stabilito dalla Direttiva Ministeriale 170/2016, art. 1, comma 5. Al termine dell’iniziativa, sarà rilasciato un regolare attestato di partecipazione. Per motivi legati agli spazi, il seminario sarà a numero chiuso (max. 50 posti). Sarà possibile effettuare prenotazioni individuali entro e non oltre il 2 aprile p.v. e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili all’indirizzo di posta elettronica: settimanadieccellenza2019@unimc.it.

Agli studenti e ai dottorandi è richiesto di iscriversi tramite lo specifico form: http://sfbct.unimc.it/it/dipartimento/bandi/bando-studenti (dove sono state pubblicate altre utili informazioni).

Per informazioni: www.3i4u.unimc.it

Taggato su: ,

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA – VIA CARDUCCI, 63/A (I PIANO) – 62100 MACERATA (MC)