Il regolamento del MUDESC prevede la possibilità di affittare i propri locali a privati, istituzioni, associazioni culturali ecc. per l’organizzazione di conferenze, corsi di aggiornamento, meeting aziendali, presentazioni di libri e altre iniziative.

Si può noleggiare un’ampia sala laboratoriale che accoglie fino a 50 posti a sedere. L’affitto include l’uso dell’impianto audio-video che consiste in una LIM touch-screen dotata di un micro-pc ma anche di un’uscita HDMI a cui è possibile collegare il proprio portatile. Completano le attrezzature un microfono wireless collegato a casse audio nella sala.

Gli stessi locali sono disponibili per eventi come compleanni, merende o aperitivi al museo (da organizzare con le strutture convenzionate), meeting aziendali o altre iniziative.
I locali sono dotati di servizi igienici accessibili e non presentano barriere architettoniche essendo serviti da una rampa esterna e da un ascensore accessibile.
Per informazioni su tariffe e orari inviare un’email a: museodellascuola@unimc.it.