Museo della Scuola "Paolo e Ornella Ricca"

Come raggiungerci

Il Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata si trova in via Carducci, 63/a, a Macerata, presso il Centro Direzionale dotato di un parcheggio coperto a pagamento.

Il Museo è raggiungibile anche con il trasporto urbano ed extraurbano: di fronte al palazzo in cui si trova il Museo ci sono due fermate dell’autobus, quella di via Carducci e quella di viale Don Bosco.

Per consultare gli orari del trasporto urbano, visitate il sito dell’APM.

Il Museo si trova a pochi metri dalla stazione ferroviaria. Per saperne di più, visitate il sito www.trenitalia.com.

 

Indicazioni per parcheggiare

1. La freccia rossa indica l’ingresso al parcheggio sotterraneo a pagamento. La tariffa è oraria (Euro 0,70/ora nella fascia 8.00-13.00; Euro 0,50/ora nella fascia 15-20) fino a max. 4 euro al giorno (orario di apertura: 7.00-21.00).

2. Le frecce gialle indicano le strade dove si parcheggia a pagamento (la domenica, gratuitamente). L’itinerario tratteggiato in giallo può essere percorso più volte (anche nelle stradine laterali, a senso unico come indicato dalle frecce).

3. La freccia verde indica l’ingresso al piano terra da cui è possibile raggiungere il museo (situato al I piano) tramite ascensore (accessibile per persone disabili) o tramite le scale.

4. Nel tratto di Via Carducci di fronte al Centro direzionale dove ha sede il museo sono disponibili parcheggi per le persone disabili.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA – VIA CARDUCCI, 63/A (I PIANO) – 62100 MACERATA (MC)