Torna il Banco del Somaro con Simone Maretti

Una storia, un narratore – che incanta – e una location suggestiva. Al Museo della scuola torna il Banco del Somaro, il weekend letterario organizzato in collaborazione con l’associazione La luna a dondolo e il narratore Simone Maretti.

Sabato 11 e domenica 12 ci sono ben quattro appuntamenti in programma. Si inizia con i più piccoli: sabato 11, alle 17.30 (primo turno) e alle 18.30 (secondo turno), Maretti racconta”Babayaga”di Taï-Marc Le Thanh e Rebecca Dautremer, la storia di un’orchessa che adorava mangiare bambini, preferilmente bambini paffuti. Adatto per famiglie con bambini dai 4 ai 7 anni.

Alle 21.15 il Museo cambia pubblico ed è il turno degli adulti: Maretti racconta “Il piccolo sarto e il cappellaio” di Georges Simenon. Una storia di strani delitti che improvvisamente turbano la vita di una piccola città e di due personaggi, il piccolo sarto e il cappellaio, contrapposti e complementari fino alla reciproca dipendenza.

La domenica pomeriggio, alle 16, è di nuovo il turno delle famiglie, stavolta con bambini dagli 8 agli 11 anni per una storia in giallo: “Thomas e le gemelle” di Carlo Lucarelli. Una storia piena di sorprese, i cui protagonisti sono due astute gemelline di tre anni e Thomas, il loro amico di dieci anni. Insieme dovranno scoprire cosa accade di notte in un cantiere e chi sarà mai quello strano mostro.

Domenica pomeriggio, a partire dalle 17.30, il Museo sarà regolarmente aperto per le visite.

Il Banco del somaro ritorna a marzo (25 e 26) e ad aprile (22 e 23).

Biglietto d’ingresso: 5 euro. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione al 344 3829107 (anche whatsapp) o museodellascuola@unimc.it.

Pagina Facebook: “Museo della scuola Paolo e Ornella Ricca”.