La festa dei piccoli musei: il 3 giugno anche al Museo della Scuola

Entra nel cuore di un piccolo museo. Questa è la giornata giusta.

Recita così lo slogan che invita a partecipare alla Seconda Giornata Nazionale dei Piccoli Musei – promossa dall’Assocazione Nazionale Piccoli Musei – che si terrà domenica 3 giugno. Per la prima volta parteciperà anche il Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università degli Studi di Macerata

Il museo universitario sarà aperto dalle 16.30 alle 20.00 per offrire ai visitatori un percorso tra arredi e materiali scolastici dell’Ottocento e del Novecento. Sarà possibile entrare anche in una vera aula scolastica degli anni Trenta e scoprire il patrimonio in essa contenuto (e “assaporare” le punizioni di una volta!).

La visita è adatta a tutti: per i più grandi sarà un vero e proprio tuffo nei ricordi, per i più piccoli un viaggio in un tempo in cui si andava a scuola con la cartella di legno o cartone.

Il Museo della Scuola è entrata da pochissimo tempo nell’Associazione Nazionale Piccoli Musei. Scoprite in questo articolo quali sono i musei delle Marche che hanno aderito: https://bit.ly/2Gumked .

Ingresso libero e gratuito.

Per saperne di più, visita anche la nostra pagina Facebook.