Museo della scuola nel progetto di Regione Marche e Fondazione Marche Cultura

Il Museo della scuola “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata ha partecipato al progetto di Regione Marche e Fondazione Marche Cultura – e condiviso con Icom MarcheViaggio straordinario fra i musei delle Marche (già “Promozione dei musei delle Marche al tempo del coronavirus”).

Viaggio straordinario fra i musei delle Marche è una rappresentazione in video clip dei musei delle Marche, dove le intenzioni e i registri didascalici e descrittivi lasciano il posto a suggestioni emozionali, a racconti e curiosità sorprendenti. Sono oltre 60 clip, prodotte da più di 30 musei, ma anche da comuni ed enti culturali marchigiani. Hanno una durata di circa due minuti e sono visibili sui canali social della Regione Marche: sulle pagine Facebook Marche Tourism e Tesori delle Marche, sull’account Twitter Marche Tourism e sul canale Youtube Marche Tourism, in una playlist dedicata, oltre che sul blog ufficiale della Regione www.destinazionemarche.it .

La Regione Marche, la Fondazione Marche Cultura e ICOM MARCHE si sono fatti interpreti delle gravi difficoltà  che il mondo delle attività culturali e in particolar modo il sistema dei musei sta affrontando in questo periodo. La chiusura dei musei, resa necessaria per contenere la diffusione del contagio da COVID 19, oltre a causare danni economici e sacrifici occupazionali, impedisce la produzione e la fruizione di valori che mai come in questo momento costituirebbero strumenti di pubblica utilità e conforto, più che occasione di semplice godimento.

Vai alla Playlist su YouTube dove potrai trovare tutti i video:

[News ripresa dal sito ufficale della Fondazione Marche Cultura: https://fondazionemarchecultura.it/viaggio-straordinario-fra-i-musei-delle-marche/]

Leggi la notizia anche sul blog ufficiale su turismo e
cultura della Regione Marche: www.destinazionemarche.it,