Una mostra multimediale al Museo della scuola

Tutte le domeniche di marzo, dalle 16 alle 19.30, al Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca» sarà possibile visitare la mostra multimediale “L’arte dopo il sisma”, una raccolta di scatti dei fotografi Luca Marcantonelli e Lucia Paciaroni che documentano i recuperi e la messa in sicurezza dei beni culturali nei comuni marchigiani colpiti dal sisma.

Le foto saranno proiettate sui supporti multimediali di cui dispone il Museo e permetteranno ai visitatori di fare un viaggio tra le Chiese, le pinacoteche e i musei dell’entroterra dove stanno incessantemente lavorando i funzionari del MIBACT, Vigili del Fuoco, Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e i volontari di Legambiente Marche.

I due fotografi stanno seguendo da novembre le attività del Gruppo di Protezione Civile Legambiente Beni Culturali Marche in diversi comuni delle Marche: Visso, Ussita, Castelsantangelo sul Nera, Gualdo di Macerata, Camerino, Sarnano, Falerone, San Ginesio e tanti altri.

Sarà anche l’occasione per visitare il Museo che da qualche giorno ha aggiunto due pezzi alla sua collezione: una stufa in terracotta degli anni Venti proveniente da una scuola fiorentina e un banco in legno di faggio di inizio Novecento.

Ingresso: 3 euro (visita al museo + mostra).