Vuoi ascoltare una storia?

Il Museo della scuola “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata – in ottemperanza al DCPM del 10 aprile 2020 – Emergenza sanitaria Covid-19 – è chiuso al pubblico ma le sue attività non si fermano.

Lo staff del museo ha progettato una serie di iniziative che saranno realizzate a distanza con la collaborazione delle operatrici volontarie del progetto del Servizio Civile Universale Schola Aperta – Alessia, Giorgia, Giorgia e Teresa -, che avevano preso servizio proprio poco tempo prima dell’emergenza.

Dal 1° maggio e ogni martedì, a partire dal 5 maggio alle 17.00, per i più piccoli, ma non solo, il Museo della scuola propone C’era un museo…, narrazione di alcune fiabe sonore Durium degli anni Trenta, trascritte dalla dott.ssa Silvia Niri nell’ambito delle attività di ricerca svolte per la tesi di laurea in Letteratura per l’infanzia intitolata «Come d’incanto. Storia delle fiabe sonore e delle radiofantasie nella produzione discografica italiana (1930-1945)». Le fiabe saranno narrate e registrate dalle operatrici volontarie del Servizio Civile.

Per saperne di più, visitate la pagina “Il Museo a casa tua“.