Booktrailer: a Macerata Racconta il libro diventa un video

Il Museo della scuola Paolo e Ornella Ricca dell’Università degli Studi di Macerata, anche quest’anno, curerà il programma dedicato ai più giovani della festa del libro Macerata Racconta, organizzata dall’associazione ConTesto.

Avete mai pensato di raccontare un libro attraverso l’obiettivo di una videocamera? Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado hanno la possibilità di realizzare un booktrailer, ovvero un video per una presentazione promozionale di un libro, nell’ambito del Premio Macerata Racconta Giovani, promosso in collaborazione con l’Assessorato alla scuola del Comune di Macerata, la Rete delle Biblioteche Scolastiche della provincia di Macerata e il Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca”.

Per saperne di più, visita il sito www.macerataracconta.it .

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ricevere informazioni inviare una mail a info@macerataracconta.it