A Libriamoci 2019 l’evoluzione della scrittura: una mostra-laboratorio del Museo della scuola UniMc

Il Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata partecipa anche quest’anno a «Libriamoci», il festival del libro illustrato organizzato da Ars in fabula e Comune di Macerata.

Lunedì 2 dicembre, alle 17.00, alla Galleria degli Antichi Forni, appuntamento con  «Infiniti fiumi d’inchiostro», una mostra-laboratorio sulla storia della scrittura che ricostruisce le principali tappe dell’evoluzione degli strumenti e supporti materiali utilizzati per scrivere dall’antichità a oggi: dalla penna d’oca alle macchine da scrivere.

I partecipanti, di tutte le età, potranno sperimentare gli antichi strumenti di scrittura. La partecipazione è libera e gratuita.