Il Museo della scuola partecipa a Libriamoci, festival del libro illustrato a Macerata

Torna “Libriamoci“, il festival del libro illustrato organizzato da Ars in Fabula – Scuola di illustrazione e che quest’anno vedrà anche la collaborazione dello staff del Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» e degli studenti del Corso di Letteratura per l’infanzia del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo dell’Università degli Studi di Macerata.

Il tema di quest’anno è “Ugly ducklings” (Brutti anatroccoli). Due settimane di laboratori per bambini, visite guidate per grandi e piccoli, book-shop con i migliori albi illustrati ed inoltre le tavole originali dei giovani talenti formatisi alla Scuola di Illustrazione Ars in Fabula: Veronica Ruffato, Marco Marinangeli, Elena Ceccato. Novità di quest’anno sarà l’esposizione degli studenti del corso di illustrazione Entry-Level.

L’inaugurazione del festival si terrà sabato 1 dicembre alle 18.00 alla Galleria Antichi Forni di Macerata.

Scopri il programma: http://libriamoci.it/